Le dive

Chiara Amati

voce

Chiara Amati inizia gli studi musicali all'età di 7 anni, intraprendendo nello stesso periodo lo studio del pianoforte. Debutta come voce bianca solista a 12 anni presso il Teatro del Casinó di Sanremo diretta dal M° Daniele Rustioni. Nel 2017 si diploma in canto lirico presso il Conservatorio G.Nicolini di Piacenza. Perfeziona poi la tecnica lirica con Silvia Colombini e Carmela Remigio.
Ha studiato repertorio musical a Londra con i vocal coach di Vocal Balance UK e ha frequentato l'Accademia MDM (Musical dance Master) di Chiara Cattaneo a Milano. Interpreta Columbia nel musical "Rocky horror picture show" presso il Teatro della Luna di Milano. Ha lavorato come cantante/attrice per All Crazy art&show a Milano e Roma presso il Teatro Nuovo e il Teatro Brancaccio. È in tournée in Sicilia come cantante/attrice con la commedia musicale "Anfitrione" di Marco Cavallaro. Ha lavorato presso il Teatro Delfino di Milano come cantante/attrice in diversi spettacoli.
Prende parte a diverse produzioni operistiche in Lombardia nei ruoli di Serpina, Giannetta e Berta. È voce solista di diverse formazioni con repertorio classico, musical, jazz; presta la propria voce per la registrazione di colonne sonore e vanta collaborazioni con wedding planner e agenzie di organizzazione eventi. Ha frequentato il Liceo Musicale del Conservatorio G.Verdi di Milano e si è diplomata nella classe di corno francese a 19 anni. Ha partecipato a diverse masterclass di corno in Italia e all'estero, prendendo poi parte a tournée in Cina, in Oman e in India.

Martina Di Riccio

ballerina

Inizia a studiare danza classica presso lo Studio Accademico Danza di Lucca all'età di sei anni.
Dopo numerosi premi e riconoscimenti ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali, vince una borsa di studio per la KS Dance Academy di Manchester (UK), dove approfondisce gli studi di danza classica e contemporanea, repertorio, musical theatre e recitazione e dove si diploma nel 2015.  Nel 2016 entra a far parte della compagnia Kayzer Ballet in Portogallo, partecipando ad una tournée internazionale negli USA e al talent show Portugal's Got Talent, fino alla fase finale.
La stagione 2016/17 la vede volare a Londra come ballerina con la prestigiosa compagnia English National Ballet e calcare alcuni dei palcoscenici più famosi della scena londinese, come, ad esempio, la Royal Albert Hall.
Dal 2017 al 2019 entra a far parte del Balletto di Siena, collaborando con coreografi di fama internazionale e ricoprendo ruoli da solista.
Nel 2020-21 è cofondatrice e ballerina solista della compagnia Maade Ensemble di Milano. Nel corso della sua carriera prende parte anche a cortometraggi, videoclip e programmi televisivi come ballerina e attrice.
Dal 2022 è in tournée nelle capitali europee con Candlelight Ballet di Fever interpretando i ruoli principali dei balletti "Il lago dei cigni", "Lo schiaccianoci", "Coppélia" e "from tango to disco".